Robotica per...

...arte, educazione e divertimento
 

corsi di formazione

spettacoli

portfolio

laboratori

di robotica

I nostri servizi
 
News
Chi siamo
Pericle Salvini

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha un Master di Ricerca in Studi Teatrali all’Università di Lancaster (UK) ed un dottorato in Scienza e Ingegneria BioRobotica alla Scuola Superiore Sant’Anna. Ha studiando diversi aspetti dell’interazione uomo robot: design, accettabilità, implicazioni etiche, legali e sociali, educazione ed arte. Inoltre ha gestito diversi progetti di ricerca, tra cui il progetto europeo RoboLaw, lo spettacolo di marionette robotiche Roborama e svolto numerose attività di robotica educativa nelle scuole. E' l'organizzatore della summer school "The Regulation of Robotics in Europe: Ethical, Legal and Economic Implications".

Elisa Buselli

Laureata in Ingegneria Biomedica, ha un dottorato in Tecnologie per la salute. Ha lavorato su progetti di ricerca nazionali ed internazionali nell’ambito della Biorobotica con profilo tecnico/ingegneristico. Ha partecipato ai Laboratori di Robotica educativa gestiti dalla Scuola Superiore Sant'Anna e diretto il progetto Rete Regionale di Robotica Educativa tenendo corsi e laboratori per insegnanti di scuole di ogni ordine e grado della Toscana. Ora è insegnante di Tecnologia per le scuole Secondarie di I grado.

Giacomo Santerini

Laureato in ingegneria informatica ed in Ingeneria Robotica. Ha lavorato con il gruppo di Robotica Educativa della Scuola Superiore Santa'Anna, con l’incarico di formazione e sperimentazione robotica presso le scuole del territorio toscano. Ora è insegnante di Elettronica per le scuole Secondarie di II Grado.

Ha maturato esperienze nel campo delle arti grafiche e del design seguendo corsi di specializzazione.

Elmira Farrokhtakin

Laureata in fisica nucleare e in fisica dello stato solido a Tehran (Iran) si è dottorata in Nanomateriali per la Biorobotica con Scuola Superiore Sant'Anna. In Iran ha lavorato come project manager per varie società inoltre è stata docente di fisica per scuole superiori. Ha collaborato come assistente per le comunicazioni internazionali per una ONG a sostegno di persone con disordini neuropsicologici ed ha fatto parte del gruppo teatrale amatoriale presso il Teatro Era di Pontedera. Ora è insegnante di Fisica e Matematica per le scuole Secondarie di II Grado.

Massimiliano Valente

Laureato in Psicologia, ha un dottorato in Advanced Robotics presso l'Istituto Italiano di Tecnologie. Per la Scuola Superiore Sant’Anna si è occupato di ricerca psicofisica per applicazione prostetica e di Robotica Educativa collaborando per la stesura dei questionari per valutare l'impatto educativo della robotica nell'apprendimento scolastico. Sta dirigendo per l'Istituto di BioRobotica il progetto Rete Regionale di Robotica Educativa tenendo corsi e laboratori per insegnanti di scuole di ogni ordine e grado della Toscana. Inoltre è stato capo scout con incarichi di educatore con i ragazzi e di formatore di capi.

La missione di GREAT Robotics è offrire prodotti e servizi innovativi nei settori
dell’educazione, dell’intrattenimento e dell’arte attraverso tecnologie e sistemi robotici avanzati

GREAT Robotics nasce nel 2015 come spin-off della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa.

Creata da un gruppo multidisciplinare di ricercatori dell’Istituto di BioRobotica che dal 2005 si è occupata di ricerca e formazione con scuole e insegnanti.

L’esperienza maturata ed i diversi background nell’automazione, psicologia, filosofia, teatro e scuola, rendono possibile sviluppare e organizzare attività sempre nuove ed al passo con i progressi tecnologici e sociali.

 
 
Contattaci

© 2020 by GREAT Robotics S.r.l.s. - CF e PIVA: 02184390504 - sede: viale Risorgimento n.12/VII, 56037 Peccioli PI ITA - contattaci

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now