Spettacoli

Robotica e Teatro... niente di più vicino

Spesso consideriamo i robot, e la tecnologia in generale, quanto di più freddo e lontano dall'espressione artistica tipicamente umana. Eppure, soprattutto il teatro, si è sempre avvalso delle nuove tecnologie per migliorare la resa artistica e raccontare nuove storie.

foto-19-680x400.jpg

GREAT Robotics organizza e mette in scena spettacoli teatrali, che prevedono l'interazione sul palcoscenico tra attori umani e robot in collaborazione con compagnie teatrali professionali e istituti di ricerca e aziende di robotica.

Gli spettacoli hanno il fine, non solo di "produrre" arte, ma anche di aiutare gli spettatori ad avvicinarsi al mondo della robotica in modo da comprenderne le potenzialità e gli effetti positivi che può avere nella nostra vita e nella società, ma anche i possibili rischi a cui andiamo incontro con un approccio troppo spesso ingenuo e personalizzante.

Su richiesta allestiamo interviste spettacolo con robot per convegni e conferenze organizzando la presenza e la gestione dei robot, e la consulenza per la sua presenza sul palco.

Per informazioni, consulenze e prenotazioni contattaci

I Robot sono (già) tra noi

di GREAT Robotics e Teatri della Resistenza 

Pericle mestre pepper.png

Il robot Pepper interviene al convegno a Mestre sul futuro del lavoro e l'industria 4.0“

Intervista spettacolo organizzata per l'assemblea annuale dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Venezia

© 2020 by GREAT Robotics S.r.l.s. - CF e PIVA: 02184390504 - sede: viale Risorgimento n.12/VII, 56037 Peccioli PI ITA - contattaci

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now